giovedì 17 gennaio 2013

Nuovo appuntamento con il Cineforum dell'Associazione degli Alunni

Il nuovo appuntamento con il Cineforum organizzato dall'Associazione degli Aunni EOI Sanse è per questo venerdì alle 18.00 in aula 108.
Sarà un'ottima occasione per passare qualche ora insieme guardando "La ragazza che sapeva troppo" (1963) di Mario Bava, il primo giallo del cinema italiano, definito dal critico Morando Morandini un "esercizio di regia perché la paura e il fantastico non nascono dal buio, ma dalla luce in un suggestivo bianconero".
Protagonista del lungometraggio è una giovane ragazza inglese in vacanza a Roma, che si trova inconsapevolmente al centro di una rete di misteriosi delitti. Impressionata dalla catena di orrori che si snoda nella stessa famiglia che la ospita, Nora Davis, decide di chiarire la situazione ed invece di visitare la città si getta anima e corpo nelle indagini seguendo i minimi indizi che possano condurla sulla pista giusta. Aiutata da Marcello, il suo innamorato italiano, Nora riesce presto a venire a capo della misteriosa situazione (trama tratta da www.cinematografo.it)...

 

.

Nessun commento:

Posta un commento